Cambio ai vertici della CMSI

Pubblicato giorno 30 Agosto 2022 - In home page, Segretariato, Senza categoria

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Cari amici e care amiche,
il 25 agosto rappresenta per la CMSI una data significativa. La sera al centro San Giuseppe si è riunita, come da nuovi statuti, la nuova assemblea, nuova non solo in quanto si sono aggiunte altre persone, ma, soprattutto, perché è il frutto di un ripensamento sul ruolo della stessa. Gli organismi ecclesiali chiamati ad esprimersi sui preventivi e consuntivi saranno quelli più rappresentativi da un punto di vista giuridico (DIOCESI DI LUGANO, DIOCESI DI COIRA, MISSIO, AZIONE QUARESIMALE, FIDEI DONUM, FORUM). Le associazioni e i numerosi gruppi presenti fino ad oggi confluiranno nel forum, dove si potrà condividere e vivere lo spirito missionario.

È stata l’occasione per eleggere, dopo più di 20 anni di presenza capillare e perseverante di Mauro Clerici che, come diciamo noi simpaticamente, ha deciso di godersi la pensione, il nuovo presidente. Anzi i presidenti sono due e collaboreranno per consentire alla CMSI di continuare l’attività per cui è nata.
Da uno a due, quindi: si tratta di don Jean-Luc Farine e di Luca Fadini.

Un altro frutto di questa serata è stata l’elezione del nuovo comitato, i cui membri sono don Jean-Luc Farine, Luca Fadini, Chiara Gerosa, Elisa Maricelli e Ida Lurati. Presenteremo il nuovo comitato nel prossimo numero del nostro bollettino in uscita a settembre. Per il momento eccovi alcune foto della serata.

Condividi su:   Facebook Twitter Google