La Giornata Missionaria Mondiale a Cadro-Davesco

Pubblicato giorno 28 Ottobre 2022 - Diario Missionario, In home page

Condividi su:   Facebook Twitter Google

TESTIMONIANZA DA DAVESCO

Una grande famiglia si è riunita in chiesa parrocchiale a Davesco-Soragno ed a Cadro per celebrare la giornata missionaria mondiale 2022.
Una giornata all’insegna della fraternità, tutti riuniti in preghiera per vivere ognuno la missione che Gesù ci ha consegnato nelle nostre vite per essere suoi testimoni.
“Di me sarete miei testimoni” (At 1.8) è con questo motto che nelle nostre parrocchie ci siamo impegnati tutto il mese di ottobre a portare questo annuncio a tutti ed a vivere con l’esempio che ci ha insegnato Gesù.
Abbiamo recitato il Santo Rosario tutto il mese e pregato la beata Pauline Jaricot fondatrice dell’opera per la propagazione della fede (oggi Missio), che pure in condizioni precarie, spinta dallo Spirito Santo mise in moto una rete di preghiere e collette per i missionari “fino ai confini della terra.
Dopo la testimonianza ispirata alla preghiera, come fu la vita di Pauline Jaricot, abbiamo voluto vivere un momento di lode chiedendo allo spirito Santo di entrare nei nostri cuori e nelle nostre menti per continuare a portare speranza ed amore a tutte quelle persone che ci circondano ed a quelle che sono lontane.
Al termine della S. Messa è stato proposto un pranzo Take Away a base di riso a tutti i presenti. La generosità delle nostre comunità non si è fatta attendere, le offerte sono state parecchie.
Quest’anno mi sono sentita particolarmente coinvolta nell’essere testimone ed ho avvertito una grande gioia ed il desiderio di seguire questa missione di speranza e credere con Lui che chi mi sta accanto è mio fratello e mia sorella.
Che il Suo Amore ci renda tutti discepoli missionari.

TESTIMONIANZA DA CADRO

200 anni fa, davanti a tanta povertà, Pauline Jaricot non si è lasciata intimidire ed ha fondato un’Opera grandiosa, le Pontificie Opere Missionarie che, ancora oggi, sostengono  tanti missionari sparsi nel mondo. Se questa incredibile opera sussiste tutt’oggi, è grazie a tantissime persone che, come Pauline, sono consapevoli della immensa povertà che attanaglia sempre più tante popolazioni.

Con il desiderio di apportare anche noi un piccolo e solidale contributo a quest’opera, il 23 0ttobre, Giornata Missionaria Mondiale, il nostro Gruppo Missionario di Cadro e Davesco-Soragno ha proposto nelle due parrocchie un gesto semplice ma significativo: un pranzo, in modalità takeaway, da ritirare dopo la S.Messa e composto da riso bianco e verdurine, e condito con salsa alla soia. Dopo la S.Messa, celebrata da don Davide e impreziosita dalla testimonianza di Paolo,  i partecipanti hanno ritirato il pranzo, lasciando una cospicua offerta libera.

Condividi su:   Facebook Twitter Google