La missione in Madagascar – testimonianza di suor Maria degli Angeli

Pubblicato giorno 9 Gennaio 2023 - Diario Missionario, In home page, Senza categoria

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Carissimi amici della CMSI,
gioisco a venire ancora a voi, questa volta con le varie categorie dei ragazzi e bambini della scuola, in piena celebrazione del Natale prima di andare in vacanza: gioia, serenità, canti, poesie, auguri a non finire. Il motivo è molto semplice poiché sarete i nostri compagni durante il prossimo quadriennio quindi siamo contenti di unirci alla realizzazione del vostro sogno di “incontrare, accogliere, camminare, educare”.
Vogliamo ricordare che LA NOSTRA MISSIONE è, secondo la nostra Venerabile Madre Fondatrice, di DIRE A TUTTI CHE DIO È BUONO. E questo attraverso le varie attività: approfondimento della fede con il catechismo e la catechesi; educazione e istruzione; servizi nel Centro medico: dispensario, dentistico, oculistico; condivisione con i fratelli più bisognosi. Riguardo a quest’ultimo, leggendo i segni dei tempi che da un po´di tempo ci interpellano, quest’anno stiamo affrontando uno per uno gli ostacoli incontrati nell’avviare una nuova attività: l’alfabetizzazione. È una impresa molto difficile ma, man mano che si va avanti, il Signore stesso ci fa capire mediante i suoi interventi che è un’opera di salvezza voluta da Lui. Infatti, facendo una valutazione approfondita, siamo convinte che ciò che frena lo sviluppo a tutti i livelli nel nostro territorio è il percentuale molto elevato di analfabeti (ragazzi, giovani o adulti che non hanno mai messo piedi a scuola, oppure quelli che l’hanno lasciato al 3°elementare e dopo tanti anni, ritornano analfabeti, …)
Vi chiediamo l’accompagnamento nella preghiera poiché è molto facile elencare queste attività ma nella realtà è tutta un’altra cosa. Comunque siamo incoraggiate perché prima di tutto la Missione è di Dio: dobbiamo consultarLo in ogni momento. Poi la vostra presenza è molto preziosa per noi in tutti questi anni e non finiremo mai di ringraziare.
Ecco, rinnoviamo i nostri sinceri auguri di S. Natale e di Felice Anno 2023 e chiediamo al Signore di infondere in abbondanza su ciascuno la sua benedizione in tutto quello che intraprendiamo e quello che realizziamo INSIEME. Un abbraccio fraterno.

Suor Maria degli Angeli

Condividi su:   Facebook Twitter Google