Campo Estivo 2018

Pubblicato giorno 18 Febbraio 2018 - Campi Estivi CMSI, CEM Genova 2018, Diario Missionario, In home page

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Il campo estivo del prossimo mese di luglio si svolgerà nel quartiere Rivarolo a Genova. La Conferenza missionaria risponde in questo modo all’appello della comunità di suore Missionarie Francescane del Verbo Incarnato che in quel settore di città sono presenti e lavorano da diversi anni.

Rivarolo? È un quartiere creato artificialmente dalle autorità genovesi negli anni ’80-’90 e che doveva avere un termine nel tempo. In enormi palazzi a forma di diga sono ammassate famiglie di varie origini e provenienza. In un primo tempo vi erano famiglie traslocate dal centro città dove dovevano svolgersi le Colombiadi. Ma purtroppo il quartiere continua a sopravvivere ed è diventato difficile da gestire, con grossi problemi di degrado e di violenza. Le suore sono l’unica istituzione impegnata seriamente e in modo continuo nell’animare e nell’accompagnare questo quartiere.

Il campo che si svolgerà dal 2 al 22 luglio si metterà al servizio delle suore e della gente in particolare dei ragazzi, dei giovani e degli anziani. Per la prima volta, la Conferenza missionaria organizza anche un breve campo per senior che avranno come compito l’animazione degli anziani che vivono in questi “casermoni”.

Chi fosse interessato al campo, si annunci al segretariato (091 966.72.42).

Risultati immagini per rivarolo genova

Condividi su:   Facebook Twitter Google